Thursday, April 18, 2013

Occupazioni, Lavoro, Mestieri

Mario, Andrea, Alice, Giorgio e Roberto sono amici. Loro ci parlano oggi delle loro occupazioni. Vediamo cosa dicono:

Mario: Io sono dottore, pediatra, piύ esato. Mi piacciono tanto i bambini, e da sempre ho voluto diventare medico. Il mio mestiere implica molta responsabilitá, peró é molto bello curare le persone piύ sensibili che sono i bambini.

Andrea: Io sono contabile da cinque anni. Mi piace il mio lavoro e mi piace lavorare con le cifre. Ma lasciamo anche Alice parlare della sua occupazione!

Alice: Ciao a tutti! Mi chiamo Alice e sono segretaria in una ditta di vendite su internet. Parlo molto al telefono e uso il computer ogni giorno. Incontro sempre gente nouva e devo parlare in inglese gran parte del tempo perché abbiamo molti clienti stranieri . Mi piace quello che faccio ,e non vorrei cambiare il mio lavoro.



Giorgio: Sono Giorgio e sono professore di matematica. Lavoro in un liceo scientifico a Roma. Sono appassionato del mio mestiere.

Roberto: Io sono impiegato e, come Alice, lavoro con il pubblico. Spesso incontro delle persone difficili ,e non e facile quello che faccio, peró ormai sono giá dieci anni da quando lavoro in questo ufficio e mi sono abituato. Tu cosa fai nella vita?